Transform Tomorrow: Modern Apps on Hybrid Cloud
April 3, 2025, 9:00 a.m. - 2:00 p.m.
Unitevi a MariaDB, in collaborazione con Systematika Distribution, Nutanix e Microsoft al nostro evento “Modern Apps & Hybrid Cloud in 2025”.
Il mercato del cloud sta evolvendo con sempre nuovi servizi e gli hyperscaler sembrano avere un vantaggio competitivo in termini di servizi e scalabilità. Come MSP, pensi che sia difficile colmare questo divario senza dover affrontare investimenti insostenibili e che sia difficile trovare competenze per offrire servizi di piattaforma nel rispetto di SLA stringenti?
Oggi, i soli servizi infrastrutturali non sono più sufficienti ai clienti: la crescente complessità legata a Container e AI e le normative come la NIS2, impongono un approccio “secure by design” e un continuo aggiornamento di tutti i software sottostanti le loro applicazioni. Mantenere la compliance e garantire la protezione e la continuità operativa occupa la maggior parte del loro tempo, riducendo quello per l’innovazione. Oggi più che mai le aziende hanno bisogno di poter usufruire di un catalogo di servizi IaaS & PaaS completo e affidabile per supportare le esigenze del business.
Le licenze CSP (Cloud Solution Provider) di Microsoft permettono agli MSP di gestire direttamente la fatturazione, il provisioning e il supporto dei servizi cloud, offrendo flessibilità e scalabilità. Le licenze SPLA (Services Provider License Agreement) consentono agli MSP di ospitare software e applicazioni Microsoft per i clienti finali, con un modello di pagamento mensile basato sull’uso. Queste soluzioni aiutano gli MSP a colmare il divario con gli hyperscaler, offrendo servizi di piattaforma completi e conformi alle normative.
Con Nutanix, un MSP nel giro di poche settimane è in grado di realizzare tutto questo, grazie ad:
- un unico stack software nativamente integrato,
- facile da utilizzare
- scalabile sulla base delle esigenze.
Questo permette di modernizzare la tua offerta cloud, ridurre la complessità operativa e fornire ai tuoi clienti un’alternativa competitiva agli hyperscaler.
Durante la sessione avremo modo di scoprire come la piattaforma MariaDB Enterprise, con le sue nuove funzionalità di ricerca vettoriale, può potenziare le applicazioni AI. Approfondiremo come queste capacità native di ricerca vettoriale consentano di gestire e recuperare dati complessi in modo efficiente, migliorando le prestazioni delle applicazioni AI e semplificando l’integrazione con le operazioni SQL esistenti.
Inoltre, MariaDB si integra perfettamente con la tecnologia Nutanix NDB, permettendo una gestione semplificata e scalabile dei database su cluster Nutanix
Scopri come trasformare il tuo business MSP e portare il valore dei servizi cloud a un nuovo livello.